Benvenuto sul sito del Tribunale di

Tribunale di - Ministero della Giustizia

Tribunale di
Ti trovi in:

Portale albo CTU, Periti ed elenco nazionale

Dettaglio notizia

Avvisi 23 gennaio 2024

Contenuto della notizia

Con decreto del Ministro della giustizia, - Il più recente è il d.m. 109 del 4 agosto 2023 - adottato di concerto con i Ministri dell'economia e delle finanze e dello sviluppo economico, sono stabilite le ulteriori categorie dell'albo e i settori di specializzazione di ciascuna categoria. Con lo stesso decreto sono indicati i requisiti per l'iscrizione all'albo nonché i contenuti e le modalità della comunicazione ai fini della formazione, della tenuta e dell'aggiornamento dell'elenco nazionale di cui all'articolo 24-bis.

Da quanto sopra deriva che:

  1. a decorrere dal 4 marzo 2024, l'Albo CTU e L'Albo dei Periti, costituiti in formato analogico, saranno sostituiti ad ogni effetto da albi telematici.
  2. per la migrazione sulla nuova piattaforma, i soggetti che alla data del 4 gennaio 2024 sono regolarmente iscritti, che sono interessati al mantenimento dell'iscrizione all'albo, dovranno, obbligatoriamente, provvedere entro il 4 marzo 2024 agli incombenti che in dettaglio sono descritti sul portale dei sevizi telematici sotto riportato (in tal caso non verrà richiesto il pagamento del bollo e della tassa di concessione governativa).
  3. per le nuove iscrizioni sono previste due finestre temporali annuali: dal 1° marzo al 30 aprile e dal 1° settembre al 31 ottobre    

 

Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia
di Redazione sito
Torna a inizio pagina Collapse